6 Gennaio 2019 Lago della Vacca – Rif. Tita Secchi (2367 m)
5 ore a/r
Pedersoli D – Avancini S
Breno sede CAI ore 8.00
Da Bazena, percorriamo il tragitto che, attraverso la Val Fredda e il passo Mattoni, scende in val Cadino, risale la testata della valle fino al Passo della Vacca ed in breve giunge al lago e al rifugio Tita Secchi.
21 Gennaio 2019 Monte Altissimo (1700 m)
4 ore a/r
Ciaspole, ARTVA, pala, Sonda, pila frontale
Andreoli M – Malgarotti L
Breno sede CAI ore 18.00
Risalita delle piste da Borno. Nel silenzio della sera raggiungiamo l’Altissimo, bellissima dall’alto tutta la media Val Camonica illuminata. Spaghettata prima di prendere la via di discesa.
10 Febbraio 2019 Monte Mignone (1743 m)
5.30 ore a/r
Pedersoli D – Malgarotti L
Breno sede CAI ore 8.00
Da Villa di Lozio saliamo a Fedegai e Rodello, contorniamo la base della Val Lifretto e arriviamo a malga Onder Alta. Raggiunto il Colle Mignone, con ultimo strappo saliamo sulla cima omonima. Scendiamo al passo dell’Averta e rientriamo al Colle Mignone e successiva malga Onder Alta. Con percorso basso rispetto all’andata torniamo a Villa.
22 Febbraio 2019 Cena al lago Mortirolo (1780 m)
3 ore a/r
Ciaspole, ARTVA, pala, sonda, pila frontale
Baldassari A – Vangelisti O
Breno sede CAI ore 16.00
Risaliamo alle luci del tramonto la comoda strada che porta al Rifugio Lago del Mortirolo, in questo periodo ghiacciato e coperto di neve; cena frugale prima di prendere la via di discesa illuminata dalla luce della luna.
10 Marzo 2019 Punta Auccia (2212 m)
7 ore a/r
Andreoli M – Malgarotti L
Breno sede CAI ore 7.00
Da Campolaro superiamo in successione il ponte di Fontanazzo, la malga Cogolo, malga Travagnolo e risaliamo tutta la val Arcina. Arrivati alla malga Lavena proseguiamo per il rudere della caserma Codemort posto a ridosso della strada 345 delle Tre Valli. Ancora uno strappo e saremo sulla vetta più elevata di tutta la dorsale. Al ritorno percorriamo la traccia di salita.