CORSO BASE DI ALPINISMO

La Scuola di Alpinismo GIANDO della nostra Sezione propone ai soci del Club Alpino Italiano il suo tradizionale corso base, giunto quest’anno alla 28ma edizione.
Il corso si rivolge a persone che già frequentano la montagna, l’amano e vogliono intraprenderne un percorso alpinistico. L’obiettivo è di avvicinare il partecipante, tramite un approccio graduale, al mondo verticale, partendo dai primi passi nelle falesie della nostra zona, fino a concludersi con un’uscita finale di due gg in ambiente alpino. Corda alla mano, tutte quelle nozioni basilari, teoriche, pratiche e necessarie, porteranno a corso finito, l’aspirante alpinista a salire in maniera diversa, consapevole e sicura, la Montagna!

Esegui il Download, del Corso Base di Alpinismo 2023