I “NON SOCI” possono partecipare alle escursioni di un giorno solo se preventivamente iscritti, entro il venerdì precedente la data della gita, versando la quota di assicurazione. Non possono partecipare alle escursioni di due o più giorni per iscriversi alle quali è necessario essere tesserati CAI.

Per tutte le gite sci alpinistiche è obbligatorio presentarsi il venerdì precedente l’uscita in sede CAI alle ore 21 per dettagli, orari, informazioni sulle condizioni nivo meteo e sull’itinerario scelto
In caso di maltempo l’attività programmata verrà rinviata o annullata.

scarica il programma

 

18 gennaio CIMA PESCIOLA (2345 m)

difficoltà: MS

dislivello: 1330 m

attrezzatura: scialpinistica, ARTVA, pala, sonda

ritrovo: Breno sede CAI ore 6,30

trasporto: mezzi propri

capi gita: istruttori scuola scialpinismo

Dalla Centrale d’Armisa (Ponte in Valtellina, SO) 1045 m si sale in direzione del Rifugio Pesciola e  superando due bei canali si raggiunge la vetta. La discesa si effettua per l’itinerario di salita

per ulteriori informazioni sulla gita contattaci

 

02/03 maggio CIMA PRESANELLA (3558 m)

difficoltà: BSA

dislivello: I° giorno 990 m – II° giorno 1260 m

attrezzatura: sci alpinistica da ghiacciaio, ARTVA, pala, sonda

ritrovo: Breno sede CAI ore 6,30

trasporto: mezzi propri

capi gita: istruttori scuola scialpinismo

I° giorno: Da Vermiglio a Maso Stavèl, inizio strada forestale 1300 m. Seguiamo la forestale e saliamo lungo il sentiero estivo, incontriamo il sentiero più alto e ci dirigiamo verso il Rifugio Denza 2298 m per il pernottamento.

II° giorno: Procediamo su ghiacciaio in direzione della Sella Freshfield, 3375 m, superiamo il valico portandoci ai piedi della cresta O della Presanella e saliamo fin dove è possibile con gli sci. Deposti gli stessi proseguiamo raggiungendo l’ampia cresta sommitale da cui arriviamo in breve tempo al punto più elevato con croce di vetta. Discesa per l’itinerario di salita.

per ulteriori informazioni sulla gita contattaci

scarica il programma

CAI Breno

Author CAI Breno

More posts by CAI Breno