La Scuola di Alpinismo GIANDO della nostra Sezione propone ai soci del Club Alpino Italiano il suo tradizionale corso base, giunto quest’anno alla 28ma edizione.
Il corso si rivolge a persone che già frequentano la montagna, l’amano e vogliono intraprenderne un percorso alpinistico. L’obiettivo è di avvicinare il partecipante, tramite un approccio graduale, al mondo verticale, partendo dai primi passi nelle falesie della nostra zona, fino a concludersi con un’uscita finale di due gg in ambiente alpino. Corda alla mano, tutte quelle nozioni basilari, teoriche, pratiche e necessarie, porteranno a corso finito, l’aspirante alpinista a salire in maniera diversa, consapevole e sicura, la Montagna!

la scuola di Alpinismo organizza:

corso di Alpinismo

corso di Cascate su Ghiccio