Alpinismo Giovanile 2018

    Le uscite di Alpinismo Giovanile sono dedicate ai ragazzi tesserati CAI tra 7 e 17 anni, anche non accompagnati dai genitori. Il materiale tecnico (imbragatura, caschetto, kit da ferrata, scarpette, ecc.) è disponibile in sede CAI previa prenotazione.
    Ulteriori dettagli di ogni uscita verranno specificati sul sito del CAI nel periodo precedente l'attività

    programma completo


    4 marzo 2018 BIVACCO PASTURI’
    Difficoltà percorso EAI o familiare
    Trasporto Mezzi propri
    Accompagnatori Commissione AG
    Ritrovo Breno sede CAI ore 8.00 per EAI
    Breno sede CAI ore10 per familiare
    In collaborazione con gli “Amici della montagna” e l’oratorio di Breno giornata di giochi, divertimento e allegra compagnia! Partenza dalla sede Cai alle ore 8.00 per il gruppo che vuole fare un’escursione con ciaspole e sci. d’alpinismo, alle ore 10.00 per famiglie e bambini con bob e slitte. Trasferimento con mezzi propri in Bazena. Pranzo al sacco al bivacco con possibilità di pane e strinù. Giochi sulla neve. Merenda offerta dagli Amici della Montagna (pane e nutella, thè caldo). Orari e itinerario potrebbero subire variazioni dovute alle condizioni di innevamento.
    Iscrizioni: Vanna 333/6421078 entro il venerdì sera.


    10 giugno 2018 VAL BRANDET
    Difficoltà percorso E
    Attrezzatura Escursionismo
    Trasporto Mezzi propri
    Accompagnatori Commissione AG
    Ritrovo Breno sede Cai ore 9.00
    La giornata è organizzata dai ragazzi grandi del gruppo di Alpinismo Giovanile che vi aspettano numerosi per questa piacevole e semplice camminata con 200m di dislivello, adatta a tutti. Dopo la partenza dalla sede Cai alle 9.00, arriviamo a Corteno Golgi ed al successivo parcheggio di S.Antonio. Seguiamo la mulattiera per arrivare al rifugio Brandet verso le 11.30. Pranzo al sacco, giochi per i più piccoli, topografia e orienta- mento.
    Rientro previsto per le ore 17.00 al parcheggio di Sant’Antonio.


    21 e 22 luglio 2018 Rif. GHEZA
    Difficoltà percorso E
    Attrezzatura Escursionismo
    Trasporto Mezzi propri
    Accompagnatori Commissione AG
    Ritrovo Breno sede Cai ore 9.00
    I° giorno: Trasferimento a Ceto/bivio val Paghera e parcheggio in località Piazze (970 m). Camminata di circa 3/3.30 ore per arrivare al rifugio Gheza (2087 m) con pranzo al sacco. Mezza pensione in rifugio con € 25,00 per i ragazzi.
    II° giorno: Iniziamo l’escursione raggiungendo il Forcellino e il Laghetto di Mare a circa 30 minuti dal rifugio (2122 m). Proseguiamo poi per malga Listino e Val Paghera in circa 3.30 ore percorrendo così un bel giro ad anello.


    16 settembre 2018 MONTE GUGLIELMO
    Difficoltà percorso E per via normale – EEA per ferrata
    Attrezzatura Escursionismo o kit completo da ferrata
    Trasporto Mezzi propri
    Accompagnatori Scalvinoni V – Cittadini R
    Ritrovo Breno sede Cai ore 7.00
    Saliamo tutti insieme alla malga Casentiga e poco oltre, a quota 1520 e prima di arrivare a malga Palmarusso, ci dividiamo in due gruppi. Itinerario E: proseguiamo per la malga Palmarusso e con comodo sentiero raggiungiamo il rifugio Almici. Ancora un piccolo sforzo ed arriviamo al Redentore. Percorso EEA: adatto ai ragazzi più grandi, preparati ed attrezzati. Pochi metri di sentiero pianeggiante che si stacca a destra dalla normale via di salita e ci trovia- mo all’attacco della ferrata del Corno del Bene. Ben attrezzata e con buoni appigli termina sulla sommità del Corno, proseguiamo per il rifugio Almici e ritroviamo al Redentore il gruppo degli escursionisti. Ritorno passando per il bel sentiero degli gnomi.


    Ottobre/novembre 2018 CHIUSURA ATTIVITA' 2018
    Merenda con castagnata aperta a tutti!
    Vi terremo informati sul programma della giornata con apposita locandina!

     

    programma completo

    © 2017 CAI Breno. Sito realizzato da Digima

    Please publish modules in offcanvas position.