Gite Ciaspole 2012

La partecipazione alle gite CAI è aperta a tutti i SOCI ISCRITTI con bollino dell’anno in corso. I non soci per partecipare devono obbligatoriamente attivare l’assicurazione CAI al costo di € 7,00 per le gite di un giorno e di € 9,00 per le gite di due giorni. Per l’attivazione dell’assicurazione è necessario comunicare i propri dati personali in sede CAI entro il venerdì antecedente la gita sociale.

pdf COMPLETO GITE CIASPOLE

06 gennaio - LAGO DELLA VACCA (mt 2357)
    ritrovo: Breno ore 8,00
    capi gita: Antonioli A. - Avancini S.
    Da Bazena, comune di Breno, percorriamo il tragitto invernale che, attraverso la Val Fredda e il passo Mattoni, scende in val Cadino risale la testata della valle fino al Passo della Vacca ed in breve giunge al lago e al rifugio Tita Secchi

per ulteriori informazioni sulla gita contattaci

sociale ciaspole sociale ciaspole sociale ciaspole

29 gennaio - DOSS CURU’ (mt 2100)
    ritrovo: Breno ore 8,00
    capi gita: Antonioli A. - Avancini S.
    Dal piazzale del campo sportivo di Cevo seguiamo la strada per i fienili di Musna. Pochi metri e prendiamo la sterrata per l'agriturismo Il Rododendro fino a malga Corte. Arrivati sul Doss Curù, mt 2100, scendiamo alle baite Ghisella e, passando per i fienili di Musna, torniamo al parcheggio di Cevo

04 febbraio - BAZENA - CIASPOLATA NOTTURNA
    partenza: Bazena ore 18,00
    capi gita: Saiani R.
    Ci si ritrova nel piazzale di Bazena entro le ore 18, poi tutti insieme si percorre l'itinerario segnalato dalle torce. Il percorso indicativamente passerà per la Val Fredda ma verrà definito con precisione in base alle condizioni nivo meteo. Seguirà la cena su prenotazione per chi vorrà continuare la serata in allegra compagnia!

per ulteriori informazioni sulla gita contattaci

12 febbraio DOSSO TORICLA (mt 1838)
    partenza: Breno ore 8,00
    capi gita: Antonioli A. - Avancini S.
    Lasciamo l’auto al campo sportivo di Monno. Seguiamo la strada che scende fino ad un bivio con santella dove troviamo le frecce segnaletiche che indicano il sentiero nr 71. Superato il torrente Mortirolo, le cascine Fracai ed i prati di Prabel arriviamo alla panoramica cima di Toricla.

04 marzo - VAL DI CAMPO (mt 2.160) - SVIZZERA
    ritrovo: Breno ore 7,30
    capi gita: Antonioli A. - Avancini S. - Fontana B.
    Da Tirano entriamo in Svizzera e arriviamo a Sfarzù. Calzate le ciaspole risaliamo la valle di Campo e con salita mai ripida arriviamo al rifugio Saoseo. Ancora poco e ammiriamo il bel lago Saoseo e, poco oltre, il lago di val Viola.
    E’ necessaria la carta d’identità valida

25 marzo - PIZ D’EMMAT (mt 2927) - SVIZZERA
    attrezzatura: ciaspole/sci alpinistica + ARTVA, pala, sonda
    ritrovo: Breno ore 7,00
    capi gita: Antonioli A. - Domenighini E.
    Dal passo Julier si entra nella valle che porta al lago Grevasalvas. Si prosegue per ampi dossoni fino ad arrivare alla Fuorcla Grevasalvas da cui si domina il passo del Maloja.
    E’ necessaria la carta d’identità valida

pdf COMPLETO GITE CIASPOLE